ELISA TUGNOLO
Presenta
LIGHT
Light è un progetto fotografico sviluppato un anno fa ed ha come intento quello di rappresentare ciò che la Luce è in grado di creare e fissare nello scorrere di qualche secondo in cui l’otturatore della macchina fotografica rimane aperto.
E’ soltanto grazie alla pellicola, e al suo successivo processo di sviluppo, che si possono scoprire questi disegni impressi nell’immagine, altrimenti invisibili all’occhio umano.
E’ necessario immergersi in ogni fotografia per riuscire ad interpretarla al massimo e per andare oltre lo sfondo nero che caratterizza ogni scatto.
Il movimento della macchina fotografica, in sincronia con il movimento della fonte luminosa, genera dei tracciati unici e inaspettati che non verranno ritoccati né modificati nei loro colori e nella loro struttura.
Elisa Tugnolo
Stampe 40×60 con supporto plexiglass trasparente
►Elisa Tugnolo nata a Carpi il 3-7-79
Appassionata di fotografia da anni, ha frequentato vari corsi fotografici e Workshop.
Iscritta al circolo fotografico REFOTO di Reggio Emilia, partecipa a diverse esposizioni collettive e personali, la più recente durante la manifestazione “ Fotografia Europea 2008” . Collabora con il comune di Reggio Emilia
per quanto riguarda le pubblicazioni sul Giornale di Reggio.