Siamo orgogliosi di ricordarvi che alcuni film della nostra programmazione 12/13 sono stati premiati nella settantesima edizione dei Golden Globe Awards 2013 svoltasi al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills. E’ Argo il vincitore, a sorpresa, la cerimonia ha visto il thriller di Ben Affleck trionfare sia come miglior film drammatico che come miglior regista (Affleck, appunto).Racconta la storia vera di una riuscita operazione dei servizi segreti americani durante la rivoluzione khomeinista in Iran. Il regista ha commentato:”E’ un film per tutti, non solo per il pubblico americano, non è fatto con l’idea di trasmettere un messaggio politico o di insegnare qualcosa; volevo raccontare i fatti e lasciare poi libero il pubblico di riflettere sul tema con la speranza di toccare le corde delle persone”
Il miglior film d’animazione è stato : Ribelle – the Brave di Mark Andrews, che il Circolo ha inserito nella sezione Gulliver Bimbi.
Infine il riconoscimento come miglior film straniero è andato al regista e sceneggiatore austriaco Michael Haneke per il suo drammatico e potente: Amour.
Va detto, tuttavia, che i riconoscimenti dei Globes sono degli scarsi indicatori di come andrà la stagione vera e propria dei premi di Hollywood che avrà il suo culmine negli Academy Awards, fissati per il 24 febbraio.