Venerdì 6, Sabato 7 e Domenica 8 Gennaio 2012 ore 21.15
MIDNIGHT IN PARIS
Regia di Woody Allen
USA 2011 -94’
Con: Owen Wilson, Marion Cotillard, Adrien Brody, Rachel McAdams, Kathy Bates
Midnight In Paris è una storia romantica ambientata a Parigi, nella quale s’intrecciano le vicende di una famiglia, in Francia per affari, e di due giovani fidanzati prossimi alle nozze; tutti alle prese con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. Il film è anche la storia del grande amore di un giovane uomo per una città, Parigi .
1 comment
Mara Saccani says:
dic 29, 2011
Ho scelto la seguente lettera di Woody Allen per mostrare il suo impegno politico nella crociata che ha tentato di salvare dalla demolizione la casa newyorkese dove abitò Edgar Allan Poe.
25 Luglio 2000
«Come regista che ha cercato di immortalare Manhattan nel suo massimo splendore e fascino, vorrei aderire alla presa di posizione di alcuni residenti del Greenwich Village contro il progetto della New York University di costruire un edificio di 13 piani nella terza strada ovest, distruggendo due costruzioni di rilevanza storica, tra cui una casa dove visse Edgar Allan Poe.
Non c’è discussione sul fatto che il Greenwich Village rappresenti la New York più incantevole e che negli anni il trucco per filmare Washington Square e dintorni è stato quello di mostrare al mondo la magia delle zone incontaminate escludendo dalle inquadrature la costruzione della New York University.
Nessuno ha niente da obiettare sulla necessità di espandersi della facoltà di legge dell’Università. Ma certamente il problema può essere risolto in un modo che non distrugga un altro pezzo di un’area che sta velocemente scomparendo.
E’ difficile per me credere che una grande istituzione coma la New York University, che ha avuto la preveggenza e il buon gusto di espellermi molti anni fa, resti insensibile al caso.»
Woody Allen
Il regista ha un sito che potete consultare: http://www.woodyallen.com/